L’uso di Kettlebells funziona davvero?

Con l’ultima mania che si sta diffondendo negli Stati Uniti, gli allenamenti con le kettlebell hanno fatto girare la testa da una costa all’altra e sono diventati sempre più comuni per moltissime persone, sia per i principianti sia per gli esperti.. Con l’uso degli allenamenti con le kettlebells non c’è mai stato un modo più efficace, sicuro ed efficace per tonificare e costruire i muscoli. È noto da tempo che aggiungere peso alle routine di allenamento può aumentare la forma fisica generale e anche andare ad aumentare la forza. Per questo motivo gli esperti di fitness stanno facendo programmi di allenamento e classi per utilizzare le kettlebells così come altri accessori per il sollevamento pesi.

Oltre ad aumentare la forza, le kettlebells aiutano anche ad avere un migliore controllo del proprio corpo. A differenza degli esercizi tradizionali in cui la parte superiore del corpo esercita la propria energia, con l’allenamento con questi strumenti il corpo utilizza la stessa energia di tutto il corpo; quindi, l’allenamento è ancora più efficace. Non si può paragonare ad altri metodi di allenamento perché in questo modo sostanzialmente non ci si affida ad una fonte esterna per creare resistenza. Al contrario, i pesi del kettlebell danno il potere di spingere e tirare contro il peso senza dover mantenere una posizione prestabilita. Per questo motivo viene chiamata macchina “push-pull”.

Se non avete mai sentito parlare di un kettlebell, sono diventati popolari negli anni ’80 quando Joseph Stadler ha iniziato a venderle. Nel corso degli anni da allora il prodotto ha guadagnato popolarità e ha aumentato la sua domanda tra coloro che vogliono aumentare la loro flessibilità, forza e muscolosità. Come sempre più persone stanno iniziando a incorporare questo tipo di esercizio nella loro routine quotidiana di allenamento, così hanno fatto anche gli allenatori di fitness e gli atleti di tutto il mondo. Hanno visto quanto sono efficaci quando vengono utilizzate per l’allenamento con i pesi e per il bodybuilding. Se state cercando di aumentare il vostro corpo in generale allora l’uso del kettlebell è ciò che fa per voi. Faranno meraviglie per la vostra salute generale, miglioreranno le vostre prestazioni durante la vostra routine quotidiana di allenamento e vi aiuteranno a mantenere la vostra forma fisica con l’età. Inoltre sono molto semplici da usare anche per chi non è un esperto e li si può trovare a diverse fasce di prezzo in commercio.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Kettlebell in ferro e in ghisa: quale scegliere?