I passaggi per asciugare i capelli senza danneggiarli

Il processo di asciugatura dei capelli è sempre un procedimento molto delicato che va ad interferire con la struttura del nostro capello e che, se non effettuato nel modo corretto, potrebbe anche rovinarli e danneggiarli. E’ per questo che è davvero importante procedere con cautela quando asciughiamo i nostri capelli e seguire un iter ben preciso che vi permetterà di ottenere il miglior risultato possibile. 

Il processo di asciugatura è un passaggio delicato perchè andrete ad erogare dell’aria, spesso anche bollente, sulla struttura bagnata del vostro capello. Pensate che durante il processo di asciugatura spessi si perdono dal 30 al 40% di capelli.

Questo significa che questo processo potrebbe diventare anche fin troppo aggressivo, e rischiare di danneggiare il capello invece di renderlo più bello. Cosa potete fare per evitarlo?

Per evitare il danneggiamento della vostra chioma, dovreste seguire dei passaggi precisi che avi aiuteranno ad asciugare i capelli nel modo migliore possibile e a preservarli dall’eccessivo calore prodotto dall’asciugacapelli. 

La prima cosa da fare se volete assicurarvi un’asciugatura perfetta è quella di strizzare con cura i capelli dopo lo shampoo; in questo modo favorirete la perdita dell’acqua in eccesso che si accumula sulla vostra chioma. Il metodo migliore è quello di andarli a tamponare con un asciugamano abbastanza morbido che non li danneggerà e che non sarà troppo aggressivo. Successivamente potrete scuotere i capelli a testa in giù per eliminare qualche altra restante parte di acqua.

Passaggio da non sottovalutare è l’utilizzo di sieri e altri tipi di prodotti per capelli che possono contribuire a proteggerli durante il processo di asciugatura. In questo modo essi faranno da scudo al calore trasmesso dall’asciugacapelli.

A questo punto potete procedere con l’asciugatura vera propria, cosa che dovrete fare evitando delle temperature eccessive e sopratutto stando attenti a mantenere il phon ad una debita distanza dai capelli. Questi consigli vi aiuteranno a preservare la bellezza dei vostri capelli! 

Per ottenere invece maggiori informazioni sul miglior modello di asciugacapelli che potrebbe essere adatto alle vostre esigenze o che potrebbe rappresentare la giusta soluzione per il vostro specifico tipo di capelli, vi invito a consultare la guida che trovate su questo sito: Miglioreasciugacapelli.it.