Differenza tra monopattino e hoverboard: guida alla scelta

Il mondo dei mezzi di trasporto che potremmo definire ecologici è attualmente in continua espansione; infatti sono sempre di più le persone che cercano dei mezzi di trasporto che, oltre ad essere pratici e maneggevoli, siano anche attenti a quello che è il rispetto dell’ambiente. Nel mondo dei mezzi di trasporto green, adatti sopratutto alle grandi città, ci sono da inserire anche i monopattini elettrici e tutti quei mezzi che prevedono una struttura e delle  modalità di guida simili. 

Per esempio uno dei mezzi più innovativi introdotti negli ultimi anni, e che sopratutto sta prendendo sempre più piede, è l’hoverboard. 

L’hoverboard è un mezzo di trasporto davvero alternativo e fuori dal comune che è diventato molto popolare già dopo la sua introduzione in commercio qualche anno fa. Si tratta di un  mezzo che prevede in realtà una struttura molto semplice, infatti so tratta di una sola piattaforma dotata di due grosse ruote su cui si posizionano i piedi. La guida di questo mezzo avviene quindi completamente in piedi, anche se ci sono modelli che prevedono anche la presenza di un’asta verticale dotata di manubrio che permette di guidarlo e di mantenersi in equilibrio più facilmente. Se parliamo però degli hoverboard classici, allora sono quelli in cui chi li guida sta in piedi mantenendo l’equilibrio e guidandolo attraverso degli impercettibili movimenti che il mezzo è in grado di percepire quando spostate il baricentro del corpo. 

E’ ovvio che si tratta di un mezzo che potrebbe non essere adatto a tutti, infatti non è proprio pratico se non avete un buon equilibrio.

Comunque si tratta sicuramente di un mezzo che potrebbe risultare davvero molto comodo nelle grandi città trafficate, inoltre potrete portarlo anche su altri tipi di mezzi pubblici, come bus e metro, senza problemi. Se volete provare un mezzo che sia veloce, divertente ma anche ecologico, l’hoverboard potrebbe essere una soluzione.

Se volete avere invece altre informazioni sui principali modelli di monopattini elettrici che potrete acquistare, sulle caratteristiche più importanti che dovrebbero avere e anche su come fare la scelta migliore al riguardo, vi invito a consultare la guida che trovate a questa pagina su  www.monopattini-elettrici.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *